Utenti Facebook, cala la crescita

Un nuovo report conferma come Facebook risulti essere di gran lunga il social network più utilizzato al mondo, ma alcuni dati fanno pensare come il fenomeno nel corso dell’ultimo periodo, stia riscontrando un lieve rallentamento. Ammontano ad oltre quaranta miliardi le entrate del social di Mark Zuckerberg, un risultato al di sopra delle aspettative degli analisti. Il numero di utenti Facebook, invece, si attesta su una cifra di quasi un miliardo e mezzo (1,49 miliardi) con una crescita del 13%.

utenti Facebook

Un risultato al di sotto delle aspettative anche per quanto riguarda il numero di utenti Facebook attivi ogni giorno, una cifra che, in totale, ammonta a 968 milioni di persone contro le aspettative che indicavano 970 milioni. E’ il settore del traffico mobile a fare la parte del leone, un segmento dal quale provengono il 72% dei ricavi totali.

Risultati agrodolci anche per quanto riguarda l’utile netto in diminuzione del 9% a 719 milioni di dollari e nella cosiddette contrattazioni “after hours” dove perde il 2,8%. Son le spese a cui ha dovuto far fronte il social a pesare come un macigno sul bilancio di Facebook. Un continuo aumento di esborsi che preoccupa non poco gli investitori, ma che secondo i piani aziendali, dovrebbe diminuire già nel corso dei prossimi mesi del 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *