Vendite Apple VS Vendite Samsung: l’azienda americana effettua il sorpasso nella categoria smartphone

Vendite Apple VS Vendite Samsung: l’azienda americana effettua il sorpasso nella categoria smartphone! Da sempre queste due aziende si sono date battaglia su numeri, vendite, brevetti e tanto altro, ora pare che Apple abbia superato proprio la casa coreana nel settore smartphone, vediamo un pò insieme i dettagli.

Apple-had-the-top-selling-smartphones-sold-with-a-plan-at-Best-Buy-last-quarter

I primi tre smartphone venduti con un piano tariffario abbinato durante il secondo trimestre, erano tutte le versioni dell’iPhone 6 di Apple. Secondo JeeQ dati, i modelli da 16GB e 64GB di Verizon hanno fatto le maggiori apparizioni nella top ten delle vendite nel Q2, subito dietro di loro ci sono i modelli da 64GB di AT&T sempre di iPhone 6 grigio. Il primo non iPhone 6 nella lista, con 69 menzioni nella Top Ten, è il Galaxy S6 Nero zaffiro da 32GB.

Apple-had-the-top-selling-smartphones-sold-with-a-plan-at-Best-Buy-last-quarter (6)

Vendite Apple VS Vendite Samsung: Nel corso del secondo trimestre, Apple ha battuto Samsung per il mercato tra smartphone venduti (con contratto) questo cosa significa? Forse anche che il prezzo degli iPhone è così alto da spingere molte più persone ad acquistare i device di Apple in formula contrattuale, magari non pagando il telefono e legandosi 2 o più anni al proprio operatore; questo viene confermato anche dal fatto che mentre Apple ha ottenuto il 54% da tali vendite, Samsung ha preso il 45% del mercato e sono davvero bassissimi i risultati di LG (1%) e HTC (<1%).

Apple-had-the-top-selling-smartphones-sold-with-a-plan-at-Best-Buy-last-quarter (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *