Vendite smartphone: più 11,6% nel 2014

Un approfondito studio sul mercato delle telefonia mobile mondiale ha rivelato come durante l’anno appena trascorso le vendite smartphone abbiano registrato un aumento di oltre undici punti percentuali (11,6%). L’analisi, realizzata da giornale online IDC, ha rivelato anche come le spedizioni di device siano state oltre 337 milioni nel corso dei primi tre mesi del 2015, in aumento rispetto alle vendite rilevate nello stesso periodo dell’anno scorso durante il quale la quota si attestava sui 302 milioni.

vendite smartphone

Un risultato che fa sorridere gli operatori e che spinge ad avere speranza in un mercato che è ben lontano dalla saturazione. Un sorriso a metà per Samsung che riconferma la sua leadership a livello mondiale per numero di vendite smartphone, anche se le spedizioni riscontrano un piccolo calo. Nonostante ciò il Samsung Galaxy S6 risulta essere uno dei device maggiormente richiesti in tutto il mondo; una richiesta a cui inizialmente la compagnia coreana non è riuscita a soddisfare in maniera adeguata.

Ottimi risultati per la Apple. Le vendite smartphone della compagnia di Cupertino hanno registrato un aumento soprattutto sul mercato cinese. Rimanendo nella Repubblica Popolare è da sottolineare la crescita di trenta punti percentuali delle spedizioni di Xiaomi i cui device risultano essere apprezzati soprattutto in Brasile ed in India. Sorride anche Huawei con un aumento delle vendite di quasi cinquanta punti. 

Fonte:http://www.idc.com/tracker/showproductinfo.jsp?prod_id=37

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *