Video Samsung Galaxy S6 EDGE: il bordo illuminato unico nel suo genere

Campeggia in queste ore un nuovo video Samsung Galaxy S6 EDGE, volto a porre l’accento sulle uniche ed esclusive caratteristiche presenti sul detto smartphone e, dunque, elemento di marcata differenziazione rispetto a quanto proposto dalla concorrenza. In particolare, lo spot inaugurato dal colosso coreano (denominato “Dì ciao al bordo illuminato“) fa leva sul bordo di illuminazione, spesso accennato anche in alcuni video promo rilasciati contestualmente al debutto ufficiale del device.

Video Samsung Galaxy S6 EDGE

 

Quando la funzione sarà attivata, i bordi di Samsung Galaxy S6 EDGE – posto rigorosamente a faccia in giù – si accendono ed avvertono della presenza di una chiamata o di un nuovo messaggio di uno dei vostri contatti preferiti. Una sorta di LED di notifica, con la particolarità di esser adibita sfruttando un’altra peculiarità dello smartphone: la porzione di display collocata in ambedue i bordi della scocca.

E’ possibile selezionare fino ad un tetto limite di 5 contatti preferiti ed assegnare loro un colore diverso (le colorazioni a disposizione dell’utente sono verde, blu, viola, arancione e giallo). La particolarità e, dunque, lo scopo del video Samsung Galaxy S6 EDGE è proprio quella di marcare l’elemento di distinzione del detto smartphone rispetto alla concorrenza. Per far ciò, vengono proposti un campione di smartphone, quali iPhone 6, un Nokia Lumia, un Motorola Moto X, un Motorola Droid Turbo (particolarmente apprezzato nel territorio americano per la durata della batteria), un LG G4 ed infine un BlackBerry Passport. Samsung Galaxy S6 EDGE staglia la scena soltanto sul finale, mostrando un “nuovo modo di visualizzare gli avvisi” grazie al supporto del display curvo.

Se infatti i devices presi a campione possono risultare fastidiosi nel loro modo di notificare qualcosa giacchè vibrano, a detta del colosso coreano Samsung Galaxy S6 EDGE è superiore rispetto alla concorrenza, facendo da tramite ad una nuova implementazione meglio congegnata. Ogni discorso circa l’utilità o meno del bordo illuminato lo lasciamo a voi, così come il video Samsung Galaxy S6 EDGE pronto ad esser visualizzato qui di seguito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *