Windows 10 10240: Microsoft rilascia una patch di sicurezza

Manca ormai un solo giorno al fatidico lancio di Windows 10 e Microsoft ha già rilasciato diverse patch di sicurezza per migliorare la gestione del sistema contro i possibili attacchi all’esterno dei pirati informatici. Questo piccolo aggiornamento, dal nome in codice di KB3074683, non ha un changelog ufficiale ma scopriamo i miglioramenti apportati.

windows 10

Mancano poco meno di 24 ore e tutti fremono dalla voglia di scaricare questo nuovo sistema operativo, Windows 10, ma il lavoro di Microsoft non cessa poiché in queste ultime ore è apparso un aggiornamento significativo per la sicurezza di questo SO. Purtroppo non esiste un changelog ufficiale per capire i reali cambiamenti o le features apportate, ma stando dai primi feedback questo update migliora la sicurezza e rendendo Windows 10 molto affidabile.

Ricordiamo che il suddetto aggiornamento sarà scaricato automaticamente dal sistema, un po’ come avviene per tutti gli update, e non sarà possibile disinstallarlo successivamente. Inoltre, proprio domani, ci sarà il lancio (a scaglioni) di questo nuovo sistema operativo che permetterà a tutti gli utenti di Microsoft di usufruire dei nuovi servizi e soprattutto delle nuove funzionalità di Windows 10: Cortana, Continuum, Universal App e tanto altro. Ovviamente non mancheranno le guide per poter aggiornare e/o installare questo nuovo sistema.

Continuate a seguirci per le nuove guide e per tutti i futuri aggiornamenti di Windows 10 per desktop, tablet e soprattutto per tutti i dispositivi mobile di Microsoft.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *