Windows 10 build 10176 trapelato in Cina

Da qualche settimana a questa parte Microsoft sta sfornando quasi giornalmente le build di Windows 10 destinata agli utenti Insider per affinare il sistema operativo e per ridurre drasticamente tutti gli errori e i bug contenuti in esso. Stando alle notizie che ci giungono dalla Cina, un utente ha messo in rete una build leaked, ovvero Windows 10 build 10176.

windows-10-mobile-lumia-cityman-talkman Smartphone Windows

Questa nuova build trapelata di Windows 10 (scaricabile a questo link) è senz’altro un aggiornamento della penultima rilasciata ufficialmente e che permetterà a chiunque volesse provarla di usufruire di tutte quelle migliorie a cui Microsoft sta lavorando da mesi. Ovviamente l’obiettivo della casa di Redmond è quello di raffinare e rendere più potente questo sistema operativo poiché, fra meno di un mese, uscirà la versione finale pronta a tutti gli utenti e entro qualche settimana dovrebbe uscire quella RTM (quella rivolta ai produttori).

Purtroppo non sappiamo alcun tipo di informazione sulla validità di questa build e sul changelog ufficiale in quanto non esiste una fonte certa e sicura. Si spera che questa nuova versione di Windows 10 risolva tutti quei bug e problemi riscontrati nella versione precedente e che sia il più possibile vicina, a livello funzionale e prestazionale, a quella che verrà rilasciata il 29 Luglio.

Ricordiamo, inoltre, che il suddetto SO verrà rilasciato il 29 Luglio ma l’aggiornamento avverrà a scaglioni secondo le prenotazioni e secondo il territorio; per di più, come già annunciato precedentemente, chi ha acquistato un PC o una copia di Windows 7/8/8.1 avrà per diritto una copia genuina di questo SO. Seguiranno aggiornamenti sulla faccenda, continuate a seguirci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *