Windows 10 Mobile: Calendar, Xbox e Outlook si aggiornano

Questo venerdì Microsoft ha aggiornato diverse app di Windows 10 Mobile, stiamo parlando di Windows Sveglia e orologio, Microsoft Foto, Calendario, Xbox e Outlook Mail. Questi update, purtroppo, non hanno un changelog ufficiale quindi non è possibile stimare quali errori e bug sono stati risolti. Scopriamole insieme i cambiamenti evidenti di queste nuove app.

1 hamburger-menu

Dall’immagine in alto si apprende che la grafica è cambiata e infatti è possibile ammirare il nuovo menù hamburger (con le nuove voci) che Microsoft ha introdotto sin dal primo giorno di vita di Windows 10. Purtroppo non esiste un changelog ufficiale, come già accennato precedentemente, quindi l’obiettivo degli update è quello di risolvere i possibili errori e/o malfunzionamenti di queste applicazioni dovuti a bug.

C’è da sottolineare, inoltre, che le seguenti app sono ancora in fase di test e saranno disponibili (in versione definitiva) entro e non oltre quest’anno quando uscirà il sistema operativo Windows 10 per tutti i dispositivi Lumia. Per ora bisogna accontentarsi di piccoli update per limare i difetti di programmazione. Per poter aggiornare Windows Sveglia e orologio, Microsoft Foto, Calendario, Xbox e Outlook Mail bisognerà dirigervi nello store, cliccare su download e successivamente su controlla aggiornamenti.

Ricordiamo, infine, che Windows 10 Mobile è in fase continua di sviluppo e quindi è normale trovare moltissimi difetti di qualunque tipo (crash, bottoni mal ottimizzati ecc ecc), ma Microsoft sta lavorando duramente per rendere questo sistema operativo il più possibile stabile e veloce, seguiranno maggiori dettagli e aggiornamenti sulle nuove build del suddetto SO per i smartphone. Continuate a seguirci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *