Windows 10 – Come cambiare colore alla title bar

Windows 10 – Come cambiare colore alle tile! In questo ultimo periodo stiamo ricevendo sempre più novità riguardo all’ultima versione di Windows 10 – forse perchè la sua data di rilascio si fa sempre più vicina. Infatti per questo motivo Microsoft sta cercando di ottimizzare al meglio Windows 10 per dare un tocco diverso all’interfaccia utente.

Infatti l’UI di Windows 10 continua ad essere affinata in ogni aggiornamento consentendo poi all’utente di personalizzarla in ogni particolare. Ma una parte su cui ancora la casa di Redmond non ha avuto modo di mettere mano è sicuramente la title bar; in particolare riguarda la possibilità di poter scegliere il colore delle finestre rendendole più accattivanti.

A rendere nota questa novità è stato l’utente Sergey Tkacheko attraverso il forum di Neowin, il quale ha asserito che attraverso una modifica si potrà colorare la title di Windows 10 – una conferma che arriva anche dalla build 10162. Sostanzialmente si dovranno eseguire alcuni passaggi per attivare la possibilità di colorare la title trattandosi di un opzione non ancora ufficiale. Ed è per questo motivo che cogliamo l’occasione di dirvi che il sito non è responsabile di eventuali malfunzionamenti di sistema quindi prima di procedere pensateci bene.

Effettuare il download del file windows 10 a questo indirizzo. Successivamente andiamo su Disco locale > Windows > Resources > Theme (di seguito si dovranno avere i due nuovi file segnalati dalle frecce). Clicchiamo due volte sul file windows ed apriamolo. In seguito il colore delle title non sarà più bianco, ma bensì colorato. Per personalizzare a piacimento dovremo andare su Impostazioni > Personalizzazione > Colore.

Inoltre si potrà decidere di abbinare il colore delle title al menu Start, alla task bar e all’area notifiche oppure lasciarle separate disattivando l’opzione ‘Mostra il colore in Start, sulla barra delle applicazioni e nel centro notifiche’. In ultimo per tornare alle vecchie title di Windows 10 sarà necessario scegliere il tema predefinito di sistema da Personalizzazioni.

Via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *