Windows Phone batte iOS in Italia: la crescita sale

Windows Phone batte iOS in Italia: la crescita sale! Siamo soliti dare importanza alle notizie provenienti dalla Cina o/e dagli States, trascurando il nostro paese. Uno sbaglio si a cui si può subito porre rimedio, no? Secondo le ultime analisi da Kantar gli smartphone con sistema operativo Windows Phone sarebbero riusciti a superare quelli con iOS. Ed ora andiamo a vedere insieme le statistiche di Windows Phone!

Il sistema operativo Windows Phone 8.1, a maggio scorso, occupava il 9,9% dei telefoni distribuiti in Italia mentre i dispositivi iPhone avevano il 12,5%. A distanza di un anno la situazione cambia totalmente infatti Windows Phone riesce a superare iOS, anche se di poco; le percentuali corrispettive sono di 13,9 contro i 13,8.

Windows phone iOS

Inoltre i telefoni Windows Phone non presentano le qualità degli iPhone ed è per questo motivo che questo rialzo rappresenta una svolta. Il confronto tra questi due sistemi operativi è decisamente molto più accattivante rispetto al altro, considerando che il sistema operativo di Microsoft non gode di un’elevata attenzione mediatica come la piattaforma Android – vero rivale indiscusso da anni di iOS. Con l’arrivo dell’ultimo Windows 10 Mobile tutto potrebbe cambiare e la percentuale salire quindi attendiamo di ricevere delle statistiche, ma per questo dovremo aspettare ancora un po’.

Via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *