Xiaomi Smart Shoes: le scarpe intelligenti di Xiaomi!

L’azienda cinese Xiaomi è forse una delle più innovative sul mercato e presenta oggi le nuovi Xiaomi Smart Shoes ovvero le sue scarpe intelligenti. Le Xioami Smart Shoes sono nati in seguito alla partnership con una famosa azienda, tale Li-Ning produttrice di tantissimi articoli sportivi per atleti. Basti pensare che la suddetta azienda rifornisce tantissimi giocatori della NBA e grazie alla sua notorietà le scarpe sono state chiamate Li-Ning Smart Shoes.

xiaomi-smart-shoes-05-e1436965055652

Come potete vedere dall’immagine in altro le Xiaomi Smart Shoes avranno due colorazioni a seconda dei gusti dell’utente. Per il momento non è stata annunciata una variazione tra i due modelli ma visti i prezzi leggermente differenti è facile capire come le due scarpe abbiano delle piccola variazioni.

Entrambi i modelli sono dotati di connettività Bluetooth per il collegamento allo smartphone e, stando alle immagini pubblicate, dovrebbero essere in grado di sincronizzarsi con l’app Mi Fit sviluppata da Xiaomi. Ma ciò che le rende ovviamente diverse dalle altre scarpe sono il fatto di essere smart e questo lo si nota grazie al chip presente nella suola della stessa scarpe.

Ogni scarpa infatti presenta un chip inserito proprio al suo interno in grado di registrare tantissime informazioni in maniera molto precisa. È sostanzialmente un sensore che misura i passi, il peso, le calore bruciate e tutta una seria di info che potete trovare nell’applicazione dedicata. Xiaomi fa sapere che tale sensore è utilizzato negli esercizi militare per monitorare l’attività dei ragazzi addestrati.

Il prezzo delle Xiaomi Smart Shoes è di 199 Yuan (circa 29 euro) e 399 Yuan (pari a circa 59 euro) a seconda del modello. Non sappiamo se arriveranno mai sul nostro mercato insieme ad altri prodotti Xiaomi. Ma se così fosse vi piacerebbe utilizzarle? Fatecelo sapere nei commenti.

fonte

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *