Yahoo Search sperimenta la partnership con Google

Ora che Yahoo e Microsoft non vedono più una reciproca esclusiva in merito alle ricerche, entrambe le aziende possono lavorare con altri. E questa possibilità è stata già messa in pratica da Yahoo Search che ha iniziato a sperimentare la partnership con Google.

Yahoo Search

 

Così come indicato da diverse fonti, Yahoo Search ha iniziato ad inserire alcuni ads appartenenti a Google nei risultati di ricerca sia sul desktop sia per le app mobile.

I dettagli della partnership non sono ancora stati indicati ma sembra che questo sia il primo di una serie di passi futuri.

Yahoo e Microsoft hanno rivisto la loro collaborazione decennale in aprile, consentendo maggiore libertà ad entrambe le aziende. Google voleva poter provvedere ai risultati ads per Yahoo Search già nel 2008 ma questa possibilità era stata bloccata dalla decisione dell’autorità antitrust che aveva indicato come tale comportamento avrebbe potuto limitare i benefici relativi alla competizione, benefici che, ovviamente, riguardano i consumatori, diretti interessati da ogni forma di partnership di questo tipo.

Ora sembra che questo problema non sia più presente e che, quindi, le due aziende abbiano davvero la possibilità di collaborare con maggiore libertà nel campo delle ricerche e dell’aggiunta di ads ai risultati che appaiono agli utenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *