ZTE Star 3: il nuovo smartphone in alluminio

Sgomitare nel sempre più affollato mercato cinese è sempre più difficile. Ma è esattamente quello che sta provando a fare  la compagnia cinese ZTE che ora si propone sul mercato della Repubblica Popolare con il nuovo ZTE Star 3. Si tratta di uno smartphone di medio livello con 16 GB di memoria interna espandibile con MicroSD ed una RAM di 3 GB.

zte star 3

Davvero interessante lo schermo con le dimensioni di 5.5 pollici Full HD. Il processore è Snapdragon 615 con 1.5 GHz e GPU Adreno 405. Si difende bene anche il comparto fotografico con una fotocamera posteriore di 13 megapixel con f/2.2 e 5 lenti e 5 megapixel per la fotocamera frontale. La connettività si avvale del modulo 4G LTE ed il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop. 

E’ la scocca uno degli elementi che caratterizza maggiormente ZTE Star 3 composta interamente da alluminio anodizzato che offre anche un design  che risulta davvero piacevole. Il prezzo con il quale il device verrà proposto sul mercato cinese è di 999 Yuan che nella nostra moneta equivale a circa 145 euro disponibile sia nella colorazione Gold che Silver. Un costo davvero interessante per le caratteristiche che fino ad ora abbiamo elencato. E’ ancora impossibile anticipare se e quando lo ZTE Star 3 sarà commercializzato anche in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *