Samsung Galaxy Note 5 VS iPhone 6 Plus: Primo confronto tecnico e foto! 

Samsung Galaxy Note 5 VS iPhone 6 Plus: Primo confronto tecnico e foto! Il nuovo phablet di Samsung è stato presentato da pochissimo e risulta essere molto interessante andare a confrontarlo con il top di gamma della casa americana, sezione phablet.

Samsung Galaxy Note 5 VS iPhone 6 Plus: Design

Samsung Galaxy Note 5 VS iPhone 6 Plus

Il Samsung Galaxy Note 5 ha un design che per la prima volta è comparabile, dal punto di vista dei materiali utilizzati, con quello di iPhone; in questo caso abbiamo vetro e metallo sul Samsung, alluminio su iPhone, entrambi sono monoscocca e non permettono di espandere la memoria o sostituire autonomamente la batteria. Presente addirittura il Gorilla Glass 4 su Note 5 per proteggere il display.

Samsung Galaxy Note 5 VS iPhone 6 Plus (2)

Samsung Galaxy Note 5 VS iPhone 6 Plus: Display

Samsung Galaxy Note 5 VS iPhone 6 PlusVisto che stiamo parlando di due telefoni Samsung Galaxy di fascia alta, ci troviamo di fronte a due pannelli di grande qualità, ma in questo caso si può vedere una grande differenza per quanto riguarda la scelta del tipo di schermo inserito. Samsung punta sul Super AMOLED da 5.7″ con risoluzione QHD, Apple risponde con un pannello full HD da 5.5″. Se la densità di pixel è a favore di Samsung, l’autonomia dovrebbe essere maggiormente aiutata dal pannello full HD di iPhone 6 Plus!

Samsung Galaxy Note 5 VS iPhone 6 Plus: Software

La TouchWiz di Samsung è stata rinnovata e troviamo Android Lollipop 5.1.1 sul Galaxy Note 5 e tutte le funzioni relative alla S Pen. iPhone 6 Plus si presenta con iOS 8.3 e delle caratteristiche totalmente differenti rispetto al sistema operativo di Google, non ci dilungheremo in questa sezione visto che spesso la discriminante in questo campo è solo il gusto verso uno o l’altro OS.

Samsung Galaxy Note 5 VS iPhone 6 Plus: Processore e memoria

Il processore di Note 5 è il chip Exynos 7420 di Samsung a 14nm e questo è un enorme vantaggio rispetto ad altri competitors; mentre iPhone monta l’Apple A9 come chip, entrambi sono processori fatti in casa, ma quello di Samsung è estremamente più potente, ma si sa Android richiede molta più potenza di calcolo rispetto ad iOS! Questa differenza è ancora più accentuata sulla RAM, ben 4 GB per Samsung, solo 1 GB per Apple! Per quanto riguarda la memoria interna, siamo lì, ovvero nessuno dei due prodotti permettono di espanderla e troviamo 32GB di spazio nella versione base, poi 64 e, probabilmente, 128 GB. Scopri qui le ultime notizie su tale versione => Versione Samsung Galaxy S6 EDGE e Note 5 fino a 128 gigabyte?

Samsung Galaxy Note 5 VS iPhone 6 Plus: Durata della batteria

Quando si tratta di durata della batteria non è mai facile esprimersi senza fare un test approfondito con diversi cicli di carica, comunque il Galaxy Note 5 è dotato di una capacità di 3000mAh, che è un po’ bassa per un dispositivo con un grande schermo con la definizione QHD. Circa la stessa capacità per iPhone 6 Plus, il quale dovrebbe essere aiutato per ciò che concerne l’autonomia da un processore ed uno schermo meno dispendiosi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *