Acer Iconia One 7: caratteristiche e foto del tab low-cost!

Il nuovo Acer Iconia One 7 si dimostra essere un tablet molto interessante con caratteristiche da medio-basso di gamma e un prezzo low-cost. È il successore del più famosa Acer Iconia B1 con cui condivide alcune specifiche tecniche. Il dispositivo qualche giorno fa aveva fatto visita al FCC  per la certificazione di rete e molto probabilmente sarà presentato al prossimo IFA di Berlino 2015 insieme alle altre novità di Acer.

final id455173

Ogni anno Acer cerca di presentare modelli all’avanguardia con caratteristiche da medio di gamma ad un prezzo aggressivo. Ampiamente presente nel settore pc e notebook sono già parecchi anni che l’azienda è intervenuta anche nel settore smartphone e tablet android, con prodotti molto validi e talvolta con caratteristiche fa top di gamma.

Non a casa i dispositivi Acer hanno una componentistica hardware da fare invidia a molti dispositivi con l’unica nota dolente che forse è rappresentata dal software. Essi perchè la UI di Acer non è stata rinnovata quasi per niente negli ultimi anni e il tema predominante ricorda un po’ i vecchi Android  Gingerbread/Ice Cream Sandwich con il verde come colore principale.

Discorso a parte invece deve essere fatto per il settore tablet dove Acer ha presentato degli ottimi prodotti con prezzi molto interessanti. Se ben vi ricordate il primo acer iconia b1 è stato un tablet che ha riscosso molto successo sia per la sua presenza nei centri commerciali che per il suo prezzo molto basso.

Oggi è il turno di Acer Iconia One 7 che presenta una scheda tecnica consona al prezzo offerto. Parliamo infatti di un tablet basato su processore MediaTek MT8127A Cortex-A7 a 1.3GHz,1GB di memoria RAM DDR3, display da 7″ con risoluzione 1024×600, 16GB di memoria interna espandibile e Android 5.0 Lollipop di serie.

Il comparto fotografico è anch’esso estremamente elementare, composto da una fotocamera principale VGA e una posteriore da2 MegaPixel, il tutto supportato da una batteria da 2780 mAh che dovrebbe garantire quasi 6 ore di autonomia. Il nuovo Iconia One 7 ha un peso di 280 grammi, dimensioni di 108 x 189 x 9.5 mm e sarà disponibile esclusivamente in colorazione bianca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *