Aggiornamento HTC One Max, arriva la patch per StageFright

L’aggiornamento HTC One Max volto ad implementare la correzione contro StageFright – la falla di vulnerabilità che sta attanagliando il 95% degli smartphone Android – è in via di rilascio nel corso di queste ore. L’attenzione del colosso di Taiwan si sposta dunque anche verso i dispositivi più datati, come il sopra detto smartphone di HTC immesso sul mercato nel 2013, contestualmente alla presentazione del primo One M7. Il changelog, diffuso in rete a mezzo Twitter, richiama espressamente la dicitura “Security Patch di Android (libStageFright)“, che allude dunque la falla di sistema già parzialmente sopita da molti altri produttori in virtù degli ultimi aggiornamenti software.

Aggiornamento HTC One Max

L’aggiornamento HTC One Max 4.14.401.0 si caratterizza per un peso di 40.8 megabyte e sta già raggiungendo i vari dispositivi italiani. Per quanto concerne le specifiche tecniche, HTC One Max è un phablet da ben 5.9″ pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel, spalmati in una densità di pixel per pollice pari a 737ppi) caratterizzato da dimensioni piuttosto generose: 164.5 x 82.5 x 10.29 mm.

Sotto il cofano spazio allo Snapdragon 600 (quad-core con frequenza di clock ad 1.7Ghz), scheda grafica Adreno 320 e 2 gigabyte di memoria RAM. Per quanto concerne il comparto multimediale, troviamo (come M7 e M8) una fotocamera Ultrapixel relativamente alla parte posteriore (quella anteriore è invece di 2.1 megapixel). Nota dunque di merito per il brand taiwanese che ha posto i giusti correttivi ad un dispositivo oramai datato (di fatto è il capostipite dei phablet a firma HTC, segmento al quale l’azienda ha strizzato l’occhio con i più recenti One M9 Plus e E9 Plus) ma aggiornato ad Android Lollipop nelle scorse settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *