Aggiornamento Nexus: piccolo update corregge il bug Stagefright | Download

Un nuovo aggiornamento per i dispositivi Nexus è stato rilasciato nelle scorse ore da Google e va a correggere il problemi relativo a Stagefright. Attualmente è disponibile per tutti i Nexus aggiornati a Lollipop ad eccezione di Nexus 7 2012 che speriamo verrà aggiornato nelle prossime ore. Più in basso trovate il link per il download dei vari dispositivi. Stagefright è, come molti di voi sapranno, un nuovo bug molto pericoloso trovato all’interno del sistema Android.

google-pulls-21-apps-in-android-malware-scare-6d5df6956d

Più che nel sistema è un virus che si installa nel sistema quando riceviamo un MMS malefico che all’apertura porta a questo grave problema. Molti produttori tra cui Samsung, LG, HTC, Sony ecc…si sono già mobilitati in tal senso per aggiornare i loro top di gamma e i loro smartphone di punta ed impedire l’arrivo di tale problema. Oggi inveve tocca a Google fare i conti con  Stagefright e lo fa con questo piccolo update.

L’azienda di Mountein View ha dato il via ad un piccolo update che non andrà oltre i 40-50 Mb e che va a risolvere una delle vulnerabilità più pericolose dei sistemi Android. Già nella scorsa settimana si è parlato molto dei rischi potenziali di Stagefright e Google corre subito ai ripari.La build porta a versione LMY48I e probabilmente molti di voi avranno già ricevuto l’update. Ma per chi fosse ancora in attesa, ecco di seguito il download:

Segnaliamo inoltre che per Nexus 7 2013 e Nexus 9 sono disponibili le factory image mentre, come già detto, non si sa ancora nulla per Nexus 7 2012. Insomma il bug-fix per Stagefright è finalmente disponibile anche per i dispositivi Nexus. L’aggiornamento è altamente consigliato e impiegherà pochissimo tempo trattandosi di un piccolo update.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *