Alphabet stravolge il mondo di Google

Alphabet è arrivata per stravolge l’intero mondo di Google e non solo. Ma di cosa si tratta esattamente?

alphabet

Alphabet è una società fortemente desiderata e voluta da Larry Page e Sergey Brin: il tentativo di usarla come un immenso contenitore in cui far confluire Google e tutte quelle piccole e grandi realtà che, con il passare degli anni, si sono aggregate e avvicinate ad essa.

A spiegarlo è lo stesso Larry Page in una sorta di lettera aperta in cui cerca di svelare ogni mistero legato alla società di Al phabet. Infatti, si può leggere: “Cos’è Alphabet? Alphabet è praticamente un insieme di società. La più grande di queste è, ovviamente, Google.(…) Fondamentalmente, crediamo che questo ci permetta di gestire le cose a più livelli, visto che possiamo gestire le cose indipendentemente anche se non sono molto collegate”.

In poche e semplici parole, Alphabet vuole essere un faro di speranza per tutte le società, inglobate o meno allo stato attuale: la speranza di poter lavorare in totale libertà, senza porre limiti alla propria creatività.

Ovviamente tanti i cambiamenti previsti: Larry Page e Sergey Brin, entrambi fondatori di Google, indosseranno le vesti di AD e presidente della nuova società, mentre sarà Sundar Pichai il nuovo AD di Google.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *