Android Secured Hub, il portale di BlackBerry

La collaborazione tra Android e BlackBerry è stato uno dei temi che ha maggiormente stuzzicato l’interesse degli addetti al settore e dei semplici utenti interessati ad assistere al risultato di una futura cooperazione. Circa un mese fa, inoltre, la compagnia canadese ha deciso di acquistare due domini Androidsecured.net ed Androidsecured.com. Un acquisto che ha portato alla realizzazione di un nuovo portale dedicato al mondo della sicurezza: Android Secured Hub.

android secured hub

Il portale presentato nelle ore scorse, viene gestito da BlackBerry ed ha l’obbiettivo di proporre contenuti che riguardino il settore della sicurezza nel mondo Android. Gli articoli pubblicati sono indirizzati sia agli esperti che ai semplici utenti. La redazione, dal Canada, seleziona i contenuti e le immagini dal web o realizzandole in proprio. L’obbiettivo principale di questa piattaforma è quello di mostrare agli utenti come BlackBerry riesca a garantire un buon livello di sicurezza agli smartphone Android grazie a BES12, il sistema di gestione remota. Insomma una sorta di pubblicità per l’azienda canadese.

Android Secured Hub non è proprio quello che si aspettavano gli utenti e gli appassionati dalla collaborazione della compagnia di telefonia mobile ed il sistema operativo del robottino verde. Ma potrebbe essere l’inizio di una cooperazione che, secondo alcuni, in futuro potrebbe interessare anche altri ambiti. Per ora, però, accontentiamoci di questo.

Fonte: http://9to5google.com/2015/08/05/blackberry-launches-android-secured/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *