Android Wear sarà compatibile con iPhone?

Negli ultimi giorni c’è una domanda che risuona nella testa di molti: ma Android Wear sarà compatibile con iPhone?

Android Wear sarà compatibile con iPhone

La domanda, del tutto lecita, vien fuori leggendo la scheda tecnica dello smartwatch Huawei Watch presente su Amazon, in cui tale smartwatch risulta essere compatibili con dispositivi iOS 8.2. Una scheda che lascia presumere un adattamento di Android Wear al sistema operativo di Apple, sebbene la scheda non abbia una veste ufficiale non essendo stata compilata da Huawei.

Da qui il dubbio amletico: ma Android Wear sarà compatibile con iPhone? Per il momento solo voci. Del resto non è un segreto il fatto che l”uscita di Huawei Watch è prevista per il 2 Settembre; pertanto la compatibilità tra Android ed Apple risulta alquanto improbabile dati i tempi ristretti. Impossibile, insomma, che si già pronta una simil cosa.

Tuttavia questo non vuol dire che non possa accadere nel futuro prossimo: sarebbe di certo una strategia da attuare se si vuole contrastare le vendite di Apple Watch a favore degli smartwatch Android. Infatti, favorire una tale compatibilità consentirebbe ad un utente che possiede un iPhone di acquistare un orologio Android Wear, staccandosi cosi dal marchio Apple.

Allora ci si chiede ancora: Android Wear sarà compatibile con iPhone?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *