Apple sostituirà le fotocamere di iPhone 6 Plus difettate!

Apple sostituirà le fotocamere iSight di iPhone 6 Plus che risultano essere difettate e che creano problemi durante gli scatti fotografici o i video. A confermarlo è la stessa azienda che tramite un comunicato annuncia l’avvio del programma di riparazione ufficiale e gratuito tramite l’assistenza Apple per tutti i modelli affetti da questo problema. La stessa azienda ha confermato che i lotti aventi dei bug alla fotocamera sono quelli venduti nel periodo compreso tra Settembre 2014 e Gennaio 2015, ovvero uno dei primi lotti messi a disposizione.

iPhone 6 e 6 Plus

Il phablet Apple, ovvero iPhone 6 Plus sembra essere affetto da un problema non indifferente alla fotocamera. Sono sempre più gli utenti iPhone che si lamentano di questo problema ed è per questo motivo che l’azienda ha deciso di iniziare un vero e proprio Programma per risolvere tale problema. Apple si è così espressa:

Apple ha stabilito che in una piccola percentuale di iPhone 6 Plus la fotocamera iSight ha un componente che potrebbe essere difettoso che comporta una sfocatura delle foto. Le unità interessate rientrano in una serie limitata di numero di serie venduti principalmente tra settembre 2014 e gennaio 2015. Se il vostro iPhone 6 Plus realizza foto sfocate e rientra nella gamma numeri di serie, Apple sostituirà la fotocamera iSight del device a titolo gratuito.

Il problema pare essere la messa a fuoco della fotocamera posteriore, detta anche iSight per alcune peculiarità introdotte. In particolare la nuova tecnologia  Optical Image Stabilization,  che non altro che la stabilizzazione ottica dell’immagine, sembra non funzionare a dovere su iPhone 6 Plus e questo produrrebbe delle foto molto sgranata e non “a fuoco”.  Lo stesso problema non è presente su iPhone 6 da 4.7” semplicemente perchè tale modello non supporta la stabilizzazione ottica.

Insomma Apple corre subito ai ripari con un programma di sostituzione gratuita della fotocamera. L’unico avvertimento sottolineato dall’azienda è quello di salvare i vostri file multimediali e i vostri dati su iCloud o su iTunes in modo tale da ripristinarli in seguito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *