BBM, è record dell’app di messaggistica di BlackBerry

Uno dei più grandi successi del quale si può fregiare BlackBerry negli ultimi mesi è senza dubbio la crescita esponenziale dell’app di messaggistica BBM. E’ stato il mese di luglio il periodo nel quale l’applicazione della compagnia canadese ha riscontrato i risultati migliori.

aggiornamento bbm

A rivelarlo è proprio BlackBerry che, negli anni scorsi, non ha nascosto di puntare molto sull’applicazione per monetizzarne al massimo i risultati. Lo stesso John Chen, ceo della compagnia canadese, ha più volte dichiarato come l’obbiettivo di BB sia quello di ottenere 500 milioni di euro attraverso la diffusione di BBM.

Una dei motivi della crescita esponenziale di BlackBerry, secondo gli analisti, è da ricercare nel rilascio di BBM 2.9 Material Design con Android. Così anche una delle fonti maggiori di guadagno, gli nuovi annunci pubblicitari, hanno riscontrato un successo eccezionale.

BBM è l’app di messaggistica di BlackBerry e conta su un livello di privacy nettamente superiore ai competitor. Nella chat dell’applicazione è possibile, in caso di errore, anche ritirare il messaggio dopo averlo inviato. Uno speciale timer permette, inoltre, di monitorare il tempo che i propri contatti impiegano per visionare un messaggio o le immagini che vengono condivise. Un’altra funzione permette di inviare messaggi vocali gratis verso gli altri iscritti, insomma un’app di tutto rispetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *