Benchmark Samsung Galaxy Tab S2 meglio di Tab S

Dopo l’ufficialità, ecco affiorare in rete alcuni benchmark Samsung Galaxy Tab S2 rapportati con il modello di generazione precedente. I dati, snocciolati da un video YouTube, mettono in evidenza le capacità hardware del nuovo tablet a firma Samsung, nello specifico la mera “forza bruta” delle due componentistiche salienti quali CPU (Exynos 5433 a 64bit, quattro core Cortex-A57 a 1,9 GHz e quattro Cortex-A53 a 1,3 GHz, per inciso il medesimo implementato su Note 4 commercializzato in alcuni territori) e GPU (Mali-T760).

Benchmark Samsung Galaxy Tab S2

In tal senso, la differenza in termini di benchmark Samsung Galaxy Tab S2, rispetto alla controparte presentata ad Aprile dello scorso anno, è nettamente appannaggio del nuovo modello, che su AnTuTu va quasi a raddoppiare i numeri registrati da Tab S (si parla infatti di 52071 per Tab S2 e 39561 per il vecchio Tab S).

I dati sopra riportati lasciano comunque il tempo che trovano, dal momento che è la mera esperienza quotidiana a decretare la piacevolezza e facilità d’uso (ed a tale stregua Samsung ha focalizzato quest’anno l’attenzione su una maggiore affinità del proprio software, epurando la TouchWiz di tutti quegli elementi d’ingombro). Spulciando inoltre il filmato, è comunque possibile intravedere prestazioni tutto sommato simili nel test del reparto grafico (Epic Citadel) e numeri orchestrati da GeekBench che appoggiano il nuovo modello realizzato da Samsung.

Benchmark Samsung Galaxy Tab S2 a parte, bisogna sottolineare il lavoro orchestrato ddall’azienda coreana su alcuni aspetti legati all’estetica, dal momento che l’aspect ratio del nuovo Tablet è di 4:3 e lo spessore di appena 5.6 millimetri, numero che porta Tab S2 ad esser considerato il Tablet Android più sottile al mondo. La nuova creatura a firma Samsung sembra dunque promettere bene, in attesa di riscontri maggiori una volta che il device sarà disponibile, con ogni probabilità da inizio Settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *