BlackBerry Dallas, il nome ufficiale sarà Passport Silver Edition

Lo abbiamo conosciuto sotto l’appellativo di BlackBerry Dallas, più volte etichettato anche come “Oslo”, ma invero il nome originale ed ufficiale del nuovo smartphone a firma BlackBerry dovrebbe esser con buona probabilità “Passport Silver Edition“. Una informazione confidenziale, rimbalzata nel corso di queste ore, che chiude dunque il cerchio su tutto ciò che concretizzerà il device del colosso canadese. Il nome ufficiale di BlackBerry Dallas mette infatti in evidenza quel che abbiamo abbondantemente sviscerato nel corso di questi mesi: uno smartphone pressoché simile all’attuale Passport per estetica e caratteristiche hardware, differenziato dunque soltanto marginalmente da quest’ultimo se non dal fatto della sua peculiarità legata alla colorazione silver.

BlackBerry Dallas

L’insieme di questi fattori va dunque a comporre BlackBerry Passport Silver Edition, che in queste settimane è stato “visto” all’interno dei database della FCC e che pertanto dovrebbe debuttare a stretto giro di posta. Un device di transizione, in attesa della “revolution” legata all’implementazione di Android sui nuovi device (su tutti, il chiaccherato Venice), step necessario per scongiurare ogni possibile abbandono al mercato mobile di una delle aziende più quotate. Non sappiamo ancora se BlackBerry Dallas abbia una commercializzazione circoscritta in alcuni territori, magari affiancata ad alcuni carrier telefonici come AT & T, e per chiudere il cerchio circa la fuga di notizie sul device bisognerà attendere informazioni ufficiali da parte di BlackBerry.

Quel che sappiamo invece sono le caratteristiche hardware, comunque non ancora confermate: come PassPort, BlackBerry Dallas sarà caratterizzato infatti da un display da 4.5″ pollici nella particolare risoluzione 1440×1440 (453ppi), corroborati da un processore Qualcomm Snapdragon 801 quad-core con frequenza di clock a 2.2Ghz, GPU Adreno 330 e batteria da 3.450mAh. Un quadro insomma completo, in attesa della tanta decantata ufficializzazione che metterà dunque a tacere le continue indiscrezioni che vedono protagonista il prossimo smartphone di BlackBerry.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *