BlackBerry Venice in nuove (ed ottime) immagini

C’è un gran fermento attorno al debutto di BlackBerry Venice, il primo smartphone del colosso canadese pronto ad accogliere a bordo il sistema operativo Android. Il connubio con Google è oramai in dirittura d’arrivo e la nuova strada percorsa dovrebbe influenzare le strategie prossime e future di BlackBerry (su tutti, il possibile debutto di un altro Passport caratterizzato stavolta da Android, a condizione che il nuovo sistema operativo porti in dote un discreto margine di vendite), pronta a svoltare dopo aver incassato insuccessi e minacciato di abbandonare la produzione di dispositivi mobili.

BlackBerry-Vince8

BlackBerry Venice dovrebbe insomma esser l’apripista della nuova filosofia del brand canadese, a conferma delle abbondanti indiscrezioni con oggetto l’appena menzionato smartphone, il cui debutto potrebbe consumarsi a stretto giro di posta come testimoniano le nuove immagini leaked trapelate in rete. L’occasione ci dà modo di puntualizzare alcuni dettagli non ancora svelati, come ad esempio gli slot SIM e microSD posti sul bordo superiore del dispositivo in luogo ad una più tradizionale collocazione laterale.

Le più recenti mmagini di BlackBerry Venice appaiono chiare, forse fin troppo per essere semplici leak, tanto da scorgere granelli di polvere e, più in generale, l’aspetto estetico dello smartphone in tutta la sua interezza. Il dispositivo, impreziosito dal bordo curvo, è ritratto acceso ed a conferma delle indiscrezioni è caratterizzato dall’interfaccia grafica di Android Lollipop, estremamente affine a quella stock se non per alcune icone ridisegnate (su tutte, fotocamera, calendario e contatti).

Per quanto concerne il debutto di BlackBerry Venice, sembrerebbe non corrispondere al vero la data di Novembre (paventata, almeno per il mercato americano, da @evLeaks), e con l’IFA 2015 di Berlino (4 – 9 Settembre) alle porte, dovrebbero approdare sul mercato alcuni altri smartphone prima del lancio di BlackBerry Venice. Vi lasciamo alle foto dello smartphone, riportate in galleria qui di seguito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *