Come installare Android Lollipop sul Computer, PC Notebook, laptop o tablet Windows

Come installare Android Lollipop sul Computer, PC Notebook, laptop o tablet Windows. Quest’oggi avremo modo di vedere un’interessantissima guida riguardante la possibilità di installare Android Lollipop su computer o tablet Windows.

Per un po’ di tempo, l’emulatore AMIDuOS è stato in versione beta per Lollipop, ma ora la sua emulazione di Android 5 è finalmente ufficiale e disponibile per l’utilizzo da parte di chiunque! AMIDuOS è un software a pagamento, ma costa pochissimo, solo 15$ ed è possibile anche provarlo per 30 giorni e poi decidere se acquistarlo!

Inoltre è davvero utile, perchè ci darà la possibilità di avere un dual-boot Android e Windows con un Play Store pienamente operativo sul vostro device Windows 7/8/10 PC o tablet.

Come installare Android Lollipop sul Computer, PC Notebook, laptop o tablet Windows – PROCEDURA:

1. Come installare Android Lollipop sul Computer – Scaricare e installare AMIDuOS:

Come già detto, avrete bisogno di AMIDuOS. Ecco la sua pagina web ufficiale e qui troviamo il link per il download

Scaricare e installare AMIDuOS

2. Come installare Android Lollipop sul Computer – (opzionale) Attivare la virtualizzazione:

Al momento dell’installazione, AMIDuOS potrebbe richiedere di abilitare la Virtualization Technology nella configurazione del BIOS del sistema. Mentre il programma afferma che non è necessario, questa opzione rende il tutto più rapido e affidabile, quindi la consigliamo. Per entrare nella vostra configurazione del BIOS, è necessario riavviare il PC e premere F10 o Del, o Esc (dipende dal sistema) durante la sequenza di avvio. Quindi, cercare l’opzione di virtualizzazione da qualche parte nel impostazioni della CPU di sistema.

(optional) Attiva la virtualizzazione

3. Come installare Android Lollipop sul Computer – Scaricare le Gapps (Google Apps):

Ora che siamo rientrati in Windows e abbiamo isntallato AMIDuOS, sarà necessario scaricare le Gapps (Google Apps) – QUI trovate il download dell’intero pacchetto! In sostanza, senza di esso, AMIDuOS verrà eseguito con Android Lollipop, ma non avrete il Google Play Store e gli altri servizi Google. Ora posizionate l’archivio scaricato ovunque volete.

Scarica gapps (Google Apps) pacchetto

4. Come installare Android Lollipop sul Computer – AMIDuOS: 1° lancio dell’applicativo

AMIDuOS al lancio vi darà una schermata di caricamento standard di Android e poi, questo lockscreen. In sostanza, adesso si dispone di Android Lollipop in esecuzione sul computer. Bello, eh?

AMIDuOS Launch

5. Come installare Android Lollipop sul Computer – Applicare le Gapps a AMIDuOS

Quindi, ora andiamo ad aggiungere il Play Store ad AMIDuOS! Non chiudiamo AMIDuOS ma mettiamolo ad icona e andiamo a trovare il file Gapps scaricato in precedenza. Fare clic col tasto destro su di esso e scegliere “Applica a Duos”. AMIDuOS si riavvierà automaticamente poco dopo.

Applicare gapps a AMIDuOS

6. Come installare Android Lollipop su Computer – Buon divertimento!

Una volta che siete nel programma, si vedrà il solito processo di installazione di Google, vi verrà chiesto di accedere con il proprio account Google, scegliere una lingua, eccetera. Una volta fatto, avrete le applicazioni Google disponibili. Siamo andati dritti nel Play Store e scaricato Vainglory! E voi, ci siete riusciti?

Buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *