Concept Nexus 5 2015: bello ed irrealistico

Il possibile approdo di un nuovo smartphone frutto della collaborazione tra Google e LG è stato più volte scandito a suon d’indiscrezioni nel corso di questi mesi. Una evenienza ancora incerta che, unitamente alle dubbie immagini trapelate qualche giorno addietro raffiguranti la cover posteriore, hanno stuzzicato la fantasia degli utenti e condotto alla realizzazione di un concept Nexus 5 2015, che potremmo definire come “bello ed impossibile” – parafrasando una famosa canzone – per via di alcune “forzature” in termini di caratteristiche hardware ed estetiche.

Concept Nexus 5 2015

Il video, pubblicato in queste ore su YouTube dal designer olandese Jermaine Smit, mette infatti in evidenza diverse componentistiche che, con buona probabilità, difficilmente troveremo presenti all’interno dello smartphone (la cui esistenza, si badi, è ancora da confermare). Il concept Nexus 5 2015 di cui trattasi prende spunto dalle cover trapelate nei giorni scorsi, arricchendo e “addobbando” il device di elementi poco discutibili, quali ad esempio la doppia fotocamera da 16 megapixel, unito a features hardware in netta controtendenza rispetto alle indiscrezioni dei mesi precedenti. Si è finora parlato, a proposito del nuovo Nexus a firma LG, come di una versione leggermente meno prestante rispetto all’analoga – ma inserita dentro il segmento phablet – realizzata da Huawei.

Attenendoci dunque a quanto riportato sopra, è plausibile ipotizzare la presenza del nuovo Qualcomm Snapdragon 808 (montato, tra le altre cose, su LG G4) ed altre affinità hardware tali da giustificare la presenza di una variante più potente, quale appunto quella realizzata dal sopra menzionato brand cinese. Il concept Nexus 5 2015, come da costumanza di chi è solito progettare ed immaginare nuovi devices, viene raffigurato come un mix di bellezza e potenza, in luogo dell’adozione del processore Snapdragon 820 (che invece potrebbe apparire sul Nexus di Huawei), 4 gigabyte di memoria RAM (di tipo LPDDR4), schermo da 5.2″ pollici a risoluzione Full-HD e batteria da 2.860mAh, miscela in grado di garantire, almeno sulla carta, un buon margine di autonomia.

Insomma, il concept Nexus 5 2015 a firma Jermaine Smit rappresenta un archetipo che con buona probabilità difficilmente troverà spazio nei fatti. Resta però alla base la buona idea, che chissà magari potrà essere anticipatrice di alcuni aspetti che il nuovo (od i nuovi) attesissimi Nexus metteranno in mostra in quel che si preannuncia esser un vero e proprio autunno caldo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *