Crisi Twitter combattuta con le novità per gli utenti

Si parla da un po’ di tempo di una Crisi Twitter in corso, data dalla difficoltà della piattaforma di microblogging di attrarre nuovi utenti. Ed ecco che i vertici dell’azienda stanno cercando di ritornare sulla cresta dell’onda utilizzando diversi sistemi, tra cui l’introduzione di nuove feature che dovrebbero essere in grado di riportare gli utenti tra le proprie fila.

Crisi Twitter

La Crisi Twitter ha penalizzato l’azienda non solo dal punto di vista generale, ma anche a Wall Street a causa dei suoi affari, definiti “stagnanti” che ne hanno fatto ridurre il valore di mercato a livello di azioni.

Quali sono le iniziative che l’azienda ha messo in atto per contrastare la Crisi Twitter? Come prima cosa, alcune nuove caratteristiche relative al proprio sito, come la possibilità di ottenere degli auguri interattivi durante il proprio compleanno, e un restyling della pagina personale degli iscritti.

Inoltre, sarà aggiunta, dopo una sperimentazione in corso negli Stati Uniti, anche la tab relativa alle notizie recenti provenienti dal mondo, che consentirà a chi vorrà rimanere informato di trovare tutto in una sola pagina.

Allo stesso modo, verranno organizzate anche le notizie che più richiamano l’attenzione degli altri utenti sullo stesso sito.

Inoltre, si progetta di aggiungere sia una specie di “riassunto” degli eventi più importanti dell’anno sotto forma di Tweet, oltre alla possibilità, per gli utenti più assidui, di vedere un riepilogo di ciò che si sarebbero persi nell’assenza dal sito.

Ma quali sarebbero, per gli stessi vertici di Twitter, le ragioni di questa Crisi Twitter? Si potrebbero ritrovare nella difficoltà, che riguarda ancora molti, nell’utilizzare la piattaforma. In tanti, infatti, non comprenderebbero il suo utilizzo e non sarebbero in grado di districarsi agevolmente tra i suoi contenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *