Debutto Huawei Watch, ci siamo: in arrivo il 2 Settembre

L’immagine che campeggia all’interno del profilo Twitter di Huawei appare inequivocabile e preannuncia di fatto il debutto Huawei Watch, l’atteso orologio del brand cinese presentato in occasione dello scorso Mobile World Congress 2015 di Barcellona. “A wearable to be born” è infatti lo slogan riportato nella foto a sfondo nero, con annesso la data del 2 Settembre 2015 – giorno che, tra le altre cose, coincide con la conferenza stampa indetta da Huawei – che potrebbe esser finalmente quella decisiva per l’approdo sul mercato del primo indossabile dell’azienda.

Debutto Huawei Watch

Il debutto Huawei Watch dovrebbe affiancare la folta schiera di indossabili con a bordo Android Wear previsti in concomitanza con IFA 2015 (4 – 9 Settembre), là dove sono attesi il nuovo Gear S2 di Samsung, il sequel dell’apprezzato Motorola Moto 360 e, forse, quel misterioso smartwatch a firma LG caratterizzato dalla più alta densità di pixel per pollice se rapportata al detto settore, in costante evoluzione dopo il rilascio di Apple Watch e gli accorgimenti software di Android Wear.

L’orologio di Huawei resta ancora un prodotto valido malgrado sia stato presentato sei mesi addietro e pronto a tallonare – per volontà dei vertici dell’azienda, che ha già tracciato la strada maestra al Mobile World Congress 2015 – il ben più quotato rivale di Cupertino. Attenzione certosina all’assemblaggio, design e materiali vanno infatti ad incastonarsi in una scheda tecnica corroborata dal processore Qualcomm Snapdragon 400, 512 megabyte di RAM, batteria da 300 mAh e display circolare con vetro in zaffiro da 1.4″ pollici di tipo Super AMOLED a risoluzione 400 x 400 pixel (tradotti, tanto per restare in tema con quanto riportato qualche riga sopra, in una densità di pixel per pollice pari a 286ppi. Il debutto Huawei Watch è dunque sempre più vicino, in attesa dei dettagli che verranno presumibilmente svelati proprio il 2 Settembre 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *