Diffusione Android: Lollipop sale al 18,1%

Nuovi dati pubblicati da Google riguardo il livello di diffusione Android. Rispetto all’ultimo report, pubblicato due mesi fa, si registra una netta crescita di Lollipop che ora risulta essere presente su oltre il 18% dei dispositivi con il sistema operativo del robottino verde.

diffusione android

La maggiore diffusione di Lollipop porta nelle casse di Google un + 5,7% rispetto ad otto settimane fa quando la diffusione era sui dodici punti percentuali. La crescita di Lollipop, per ora, non avviene ai danni di KitKat che non registra variazioni di rilievo. La diffusione Android 4.4 in totale risulta essere di oltre trentanove punti percentuali, in leggerissima diminuzione dello 0,1%. A scendere è la diffusione Android Jean Belly con un meno 3,8%.

In posizione di netta inferiorità, invece, i vari Ice Cream Sandwich, Gingerbread ed Android Froyo. Per quanto riguarda la distribuzione di Android Lollipop, nonostante la crescita registrata dall’ultima rilevazione effettuata, sembra ancora insufficiente con nemmeno il 20% dei dispositivi totali presenti in circolazione. Un notevole lentezza della diffusione di Lollipop in parte causata dalla realizzazione degli aggiornamenti non certo tra le più rapide. A colpire è anche la stabilità di KitKat, come la persistenza di Android Froyo, sistema operativo tra i più obsoleti in circolazione che ha ancora lo 0.3% di diffusione.

Fonte: http://www.androidpolice.com/2015/08/03/android-platform-version-distribution-numbers-for-june-and-july-now-up-lollipop-up-to-18-1-of-all-devices/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *