Ecco gli smartphone Motorola che avranno la patch di sicurezza per la vulnerabilità Stagefright

Motorola-Logo (FILEminimizer)Ecco gli smartphone Motorola che avranno la patch di sicurezza per la vulnerabilità Stagefright! Quest’oggi siamo venuti a conoscenza di tutti gli smartphone della casa alata che riceveranno la patch per andare a tappare il buco creato dalla falla Stagfright.

Ci siamo già occupati di questo problema e addirittura Google ci ha scritto per precisare la posizione dell’azienda in merito, trovate tutte le info qui => Nuova vulnerabilità Android: il 95% dei smartphone coinvolti! Aggiornato con la precisazione di Google

Di cosa si tratta la vulnerabilità Stagefright? Praticamente tramite MMS si andrebbe a diffondere un malware e per essere infettati non sarà necessario aprire il messaggio, ma semplicemente averlo ricevuto. I dispositivi maggiormente a rischio sono quelli dotati del sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean o le versioni precedenti.

Google e Samsung e altri hanno già annunciato gli aggiornamenti di sicurezza che andranno ad interessare i relativi prodotti, ora anche Motorola ha comunicato i propri device che risolveranno tale provlema. Ecco la lista degli smartphone Motorola che avranno la patch di sicurezza per la vulnerabilità Stagefright:

Moto X (1 ° generazione e 2a generazione)
Moto X Pro
Motorola Droid Turbo / Moto Maxx
Moto G (1 ° generazione, seconda generazione e 3a generazione)
Moto G LTE (1 ° generazione e 2a generazione)
Moto E (1 ° generazione e 2a generazione)
Moto E LTE (2a generazione)
Motorola Droid Ultra, Droid Mini, e Droid Maxx
Come potete vedere, i nuovi Moto X Style / Moto X Pure Edition e Moto X Giochi non sono inclusi nella lista. Questo perché avranno le patch di sicurezza già integrate al momento del lancio (il Moto X gioco dovrebbe essere rilasciato a fine mese, mentre il Moto X Style / Pure Edition dovrebbe essere disponibile a partire da Settembre).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *