Estensione Google Chrome ora compatibile con Firefox?

Utilizzate Firefox ma siete anche amanti dei prodotti Google? Vorreste avere a disposizione i vantaggi di entrambi i browser? Ora potreste essere accontentati in quanto è stata indicata la possibilità di utilizzare la prossima Estensione Google Chrome, e tutte quelle successive, anche all’interno di Firefox.

Estensione Google Chrome

La notizia è trapelata direttamente dall’azienda, Mozilla, che ha indicato come i cambiamenti che verranno apportati a Firefox consentiranno agli sviluppatori di utilizzare i propri prodotti anche all’interno del browser stesso. Infatti, quella che potrebbe essere la nuova Estensione Google Chrome, così come quelle di Opera, sarebbe in grado di essere utilizzata anche all’interno di Firefox.

La prossima versione di Firefox, chiamata Firefox 42, potrebbe, quindi, vedere questo tipo di aggiunte, e non solo. Gli sviluppatori di un’eventuale Estensione Google Chrome, ad esempio, potrebbero doversi confrontare con Mozilla prima di rilasciare un add-on che sia indicato come compatibile anche con Firefox.

Il nuovo browser di Mozilla è in via di realizzazione, e l’azienda si sta occupando di collaborare con sviluppatori di diverso tipo: da coloro che effettivamente lavorano per l’azienda, ai volontari, che si prestano a migliorare il prodotto anche in assenza di una specifica retribuzione.

Che questa collaborazione possa effettivamente portare vantaggi per tutti gli utenti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *