Facebook Twitter: una nuova app che copia il microblog?

Un’app Facebook Twitter per poter portare al pubblico di Facebook le potenzialità della piattaforma di microblogging? Sembra proprio che il colosso dei social stia pensando di espandere i propri “orizzonti” e di creare qualcosa di nuovo, simile a Twitter.

Facebook Twitter

L’applicazione, che è ancora agli albori, è stata descritta come “Twitter-Like” ed avrebbe caratteristiche ben precise.

Gli utenti potrebbero scaricare la nuova app, scegliere le pubblicazioni e gli utenti da seguire, così come gli argomenti per loro più interessanti. Argomenti che possono andare, presumibilmente, dal gossip alla nuova sentenza della Corte Suprema.

Inoltre, questa app Facebook Twitter consentirebbe di effettuare post per un massimo di 100 caratteri, post che potrebbero poi portare al post presente su un dato sito.

Questa è la parte che fa assomigliare questa app a Twitter, visto il limite di 140 caratteri che riguarda proprio la piattaforma di microblogging.

Facebook, in realtà, sta sperimentando da tempo un sistema di articoli istantanei che, per gli utenti di iOS, darebbe la possibilità di avere una versione più immediata degli articoli presenti all’interno dei maggiori giornali online.

Insomma, questa app Facebook Twitter è ancora in fase di realizzazione ma potrebbe portare Twitter ad avere ulteriori problemi, vista la crisi che il sito sta già affrontando in questi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *