Fotocamera LG G4 Pro: quella principale sarà doppia?

Le indiscrezioni circa il rilascio a stretto giro di posta del nuovo phablet a firma LG si contornano di dettagli sempre più marcati, dopo le prime informazioni abbozzate in rete e forse fuorvianti dalla realtà. Nel novero di questi v’è menzione sulla fotocamera LG G4 Pro, originariamente ritenuta sorretta da un sensore da 27 megapixel impreziosito da tutti gli accorgimenti tecnici messi in evidenza dall’apprezzato G4. Fonti coreane di quest’oggi hanno provato a far chiarezza, paventando addirittura il possibile inserimento di un doppio obiettivo relativamente alla camera posteriore dello smartphone: una informazione che invero stride con il dato raccolto in precedenza, a meno che i 27 megapixel non siano una combinazione del doppio obiettivo che sormonterebbe la fotocamera LG G4 Pro.

Fotocamera LG g4 Pro

La veridicità del report è ancora tutta da confermare, sebbene la fonte alluda a due evenienze che effettivamente dovrebbero corrispondere al vero. La prima, l’improbabile (letteralmente, parafrasando quanto riportato oggi in Corea del Sud) adozione dello Snapdragon 820 caldeggiata nel mesi scorsi – allorchè il debutto del nuovo socket di Qualcomm avrà luogo sui vari dispositivi soltanto a partire dal 2016; la seconda concerne invece un primario abbozzo della scheda tecnica di G4 Pro, in raccordo con le indiscrezioni più recenti e basata su un display da 5.8″ pollici di tipo LCD IPS a risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel) e 4 gigabyte di memoria RAM (di tipo LP-DDR4).

Rimescolando le carte ed incrociando i dati (soprattutto quello legato alla memoria ad accesso casuale), è dunque plausibile auspicare l’impiego dello Snapdragon 810 (octa-core a 64bit) in luogo del comunque affidabile exa-core Snapdragon 808 equipaggiato su G4. L’incognita sarebbe quindi legata alla fotocamera LG G4 Pro, sebbene un punto appare pressoché scontato: il comparto multimediale del nuovo phablet premium di LG riprenderà l’ottimo lavoro orchestrato su G4, indubbiamente tra i migliori cameraphone del 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *