Galaxy Note 5, il teardown svela il perchè del blocco della Stylus

Galaxy Note 5, il teardown svela il perchè del blocco della Stylus!  Il nuovo Galaxy Note 5 sembra riscontrare delle anomalie riguardo alla sua S Pen ed è per questa ragione che alcuni nostri colleghi hanno provveduto ad effettuare un teardown per capirci di più. Sostanzialmente se non si inserisce correttamente la Stylus di Galaxy Note 5, il meccanismo si blocca o nel peggior dei casi si rompe.

Andando a vedere nel dettaglio all’interno di Galaxy Note 5, si è scoperto della presenza di una leva che si aziona nel momento in cui la S Pen scorre in maniera errata. E’ un sistema complicato considerando anche la presenza di una doppia leva che, in caso di rottura, richiede un intervento di riparazione non facile.

Samsung Galaxy Note 5

Se dovesse accadere quest’opzione si potrebbero compromettere alcuni funzioni dell’S Pen tanto sponsorizzate nei vari spot pubblicitari di Samsung. Quindi qualora foste interessasti ad acquistare il nuovo Galaxy Note 5, quando arriverà nel nostro mercato, dovrete essere consapevoli del fatto che bisognerà stare attenti nell’inserire la sua Stylus correttamente.

Nonostante le super qualità hardware e un’estetica da far invidia a molti concorrenti, Galaxy Note 5, presenta un piccolo  punto debole che sicuramente sarà migliorato; anche se visto il prezzo con cui viene presentato non sarebbe dovuto accadere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *