Galaxy Note 5 vs OnePlus 2 vs LG G4: speed test e velocità di apertura app

Galaxy Note 5 vs OnePlus 2 vs LG G4: speed test e velocità di apertura app. Oggi vi andremo a parlare di un interessante “speed test” tra Galaxy Note 5, OnePlus 2 e LG G4.

In cosa consiste uno speed test? Praticamente si parla di un interessante prova dove si mettono a confronto più smartphone e si lascia partire una sorta di gara dove si va a controllare l’apertura e la chiusura di una selezione di app prescelte.

Galaxy Note 5 vs OnePlus 2 vs LG G4:  in questo caso troviamo di fronte al nuovissimo Galaxy Note 5 con due avversari di tutto rispetto come il OnePlus 2 e l’LG G4. Nella prima parte del video vengono messe in luce le virtù dell’Exynos 7420 del Note 5 grazie a delle operazioni di trasformazione video; nelle stesse operazioni si può vedere una paragonabile potenza per SnapDragon 808 e 810: molto interessante! Nella seconda parte, però, riappaiono i soliti problemi di di gestione della RAM che abbiamo avuto modo di constatare su praticamente tutti i device Samsung rilasciati nell’ultimo periodo.

Infatti, nonostante 4 GB di Ram, il che sembra essere un’enormità, il Galaxy Note 5 non riesce a surclassare LG G4, ad esempio, anzi il device di LG si piazza in seconda posizione, vicinissimo al Note 5, nonostante 1 GB di Ram in meno presente al suo interno. È un atteggiamento, questo, che ormai è troppo costante e consistente per essere catalogato come un bug: è quindi probabile che Samsung abbia una motivazione logica – che sia buona o meno resta da verificarsi. In terza posizione troviamo OnePlus 2 che non sembra avere un software e una memoria interna così rapidi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *