Google Maps 9.13: ecco le novità nell’analisi dell’APK

L’ultimo aggiornamento del navigatore di Mountain View è Google Maps 9.13 che, oltre a introdurre una preview Street View della nostra destinazione, gode di nuove aggiunte che possono essere riassunte nel changelog ufficiale:

  • Vedere la tua destinazione con una miniatura Street View sulla mappa prima di partire (per l’indirizzo cercare o toccare e tenere premuto sulla mappa)
  • Aggiungere facilmente un’attività mancante alla mappa dalla barra laterale
  • Correzioni di bug

Google Maps 9.13

La visualizzazione di una thumbnail di Street View integrata in Maps mostra una piccola foto della località che viene ripresa direttamente dalle immagini di Street View che è visualizzabile sulla mappa a 360°. Un’altra novità è che ogni attività può essere aggiunta utilizzando la barra laterale.

Google Maps 9.13 maps

Non manca in Google Maps 9.13 anche la funzione “Play test sound”, che permette all’utente di poter utilizzare diversi livelli di voce della navigazione turn-by-turn ancora prima di aggiungere qualsiasi indirizzo per mettersi alla guida, attraverso il menù delle impostazioni.

Per quanto riguarda il teardown dell’APK, ci sarebbero anche delle funzioni della navigazione tramite mezzi pubblici. Per ora però questo genere di navigazione è stata sperimentata soltanto nella città di Nuova Delhi. Il nome del file con cui si identificherebbero nuove funzioni è delhi_transit.apk, anche se il nome completo del pacchetto è com.google.android.apps.geo.briim.gnobu che ha un peso di poco meno di 1 MB.

Google Maps 9.13. Stiamo parlando un’interfaccia che permette di visualizzare le linee di transito e le stazioni in modo da trovare autobus e treni. Non manca anche una funzione di ricerca che accetta sia un punto di partenza che di destinazione mettendo a disposizione un elenco di tutte le fermate e degli orari di ogni partenza.

Per ora questa funzione è in fase di prova ma, con i prossimi aggiornamenti, potrà essere estesa a livello globale effettuando anche una modifica per migliorare la navigazione attraverso i mezzi pubblici.

Infine non si può non menzionare anche il progetto Tablescape, studiato per tutti gli amanti del cibo e della fotografia. Chiuso da Google lo scorso giugno, Tablescape potrebbe ritornare ed essere integrato in Google Maps.

Google Maps 9.13 maps3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *