Google, novità sugli aggiornamenti per i Nexus: arriva il supporto fino a 2 anni

A quanto pare Google ha preso particolarmente a cuore la sicurezza della propria piattaforma Android in seguito all’aggiornamento OTA. Questo nuovo aggiornamento è stato rilasciato per correggere la vulnerabilità “Stagefright” insieme alle nuove Factory Image già disponibili per tutta la gamma Nexus sul sito degli sviluppatori (build LMY48I che possono essere scaricate andando sul link seguente).

google

Google ha anche spiegato che ci saranno novità sul rilascio degli aggiornamenti futuri che coinvolgeranno tutta la piattaforma Android. Dopo l’ultima build LMY48I, ogni aggiornamento di sicurezza destinato alla gamma Nexus sarà distribuito ogni mese e garantito per 3 anni dall’uscita di ogni Nexus.

Google inoltre ha anche deciso di estendere il supporto per il rilascio di nuove distribuzioni dai precedenti 18 mesi a 2 anni. Stiamo parlando quindi di sei mesi in più rispetto al passato. Questa decisione è stata presa per spingere anche i partner a darsi da fare per tenere aggiornati i propri device Android.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *