Google Pannelli Solari vi dice quanto risparmiate

Se state prendendo in considerazione la possibilità di passare all’energia pulita del sole, ora potrete avvalervi di uno strumento tecnologico messo a punto per l’occasione. L’opzione Google Pannelli Solari, infatti, vi consentirà di sapere quanto denaro potreste risparmiare a livello energetico passando al sole.

Google Pannelli Solari

L’opzione Google Pannelli Solari, infatti, nella visualizzazione satellitare consente all’utente di conoscere quanta energia pulita si potrebbe produrre grazie al suo tetto esposto ai raggi della nostra stella più vicina. Il tutto grazie ad un sistema di intelligenza artificiale in grado di effettuare tali calcoli.

Il progetto, chiamato Sunroof, è stato appena divulgato dall’azienda e insieme al calcolo della potenzialità economica ed energetica del vostro tetto, vi mette a disposizione anche le immagini ad alta risoluzione che indicano come il sole agisca nella vostra area.
Grazie al modello 3D il sistema di Google Pannelli Solari avrà, così, la possibilità di stimare le potenzialità della vostra casa in termini energetici per i prossimi due decenni.

Il servizio è già disponibile per la zona di San Francisco, per la California ed anche per l’area di Boston, ma si intende estenderlo, pian piano, a tutte le zone coperte dal sistema di Google Earth, in quanto, così come è stato spiegato, il 20 percento delle attività di sviluppo verrà dedicato a questo progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *