Google pronta alla mappatura della buche stradali

Il servizio di mappature sta diventando uno dei punti di forza di Google che mira ad orientare e mostrare tutti gli angoli del mondo. Così Big G si spinge dal fondo degli oceani fino nel bel mezzo dei più aridi deserti del nostro pianeta a bordo di un dromedario per offrire all’utente un’esperienza sempre più accattivante. Ma l’ultima trovata del colosso di internet potrebbe sorprendere tutti: la mappatura delle buche stradali. 

buche stradali

Un’idea del tutto nuova e che potrebbe risultare molto utile specialmente agli automobilisti italiani alle prese con arterie stradali sempre più al limite della praticabilità.

Per ora il progetto di Google di mappare le buche stradali è in fase di sviluppo. Da poche ore, intanto, è stato depositato il brevetto che potrebbe dare una grossa mano per la sicurezza degli automobilisti. Il funzionamento di questa servizio dovrebbe essere basato sullo spostamento, in senso verticale, che coinvolge le auto nel momento in cui passano su una delle buche stradali. Il rilevamento avviene attraverso il segnale GPS e dovrebbe garantire una precisione davvero notevole.

Per ora non si hanno ulteriori informazioni su questa nuova funzione di Google, ma vista l’estrema utilità del progetto e l’interesse di Big G per il settore, è molto probabile che possa essere ultimato in poco tempo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *