Grandi cambiamenti negli Apple Store

Apple è in continua evoluzione e cambia costantemente aspetto, partendo da quello che sono la sua vetrina principale, ovvero gli Apple Store. Grandi cambiamenti, infatti, sono previsti nei prossimi giorni.

grandi cambiamenti

Il primo grande cambiamento coinvolge gli iPod, i quali non saranno più prelevati dal retro dell’Apple Store (come avviene per iPhone e iPad) su richiesta esplicita del potenziale cliente, ma saranno direttamente esposti in vetrina nel settore ” accessori”. In poche parole ora il cliente può trovare l’articolo sullo scaffale, senza alcuna mediazione con il commesso.

Ma i grandi cambiamenti non finiscono certamente qui. Oltre alla questione iPod, subisce un brusco cambiamento anche la questione dell’informazione. Già a partire dal 2011 Apple aveva sostituito le schede tecniche cartacee circa le caratteristiche dei suoi prodotti, con iPad 2 contenenti tutte le informazioni necessarie per un acquisto accurato e facilmente consultabili dagli utenti.

Ora anche questi iPad saranno eliminati: gli utenti leggeranno le informazioni direttamente sugli iPhone, iPad e Mac in vendita. In questo modo il contatto con il prodotto da acquistare semplifica maggiormente la vendita. O almeno è questo quello che ci si augura.

L’eliminazione di questi iPad consentirà poi di avere uno spazio maggiore a disposizione negli Apple Store e quindi di esporre una quantità di merce maggiore.

Davvero grandi cambiamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *