HTC Vive, disponibilità da quest’anno

Non solo smartphone, la compagnia taiwanese HTC sta da tempo operando anche nel mondo della realtà virtuale. Si chiama HTC Vive ed è il nuovo visore del colosso di Taipei, il cui arrivo potrebbe avvenire molti molto prima del previsto: negli ultimi mesi del 2015. Ma la commercializzazione del dispositivo potrebbe avvenire in quantità fortemente limitata.

htc-vive Vive

Un provvedimento da parte della casa madre, che va incontro soprattutto alle esigenze degli sviluppatori che ora potranno utilizzare anche la versione commerciale del dispositivo, disponibile fino ad ora, solo nella versione “devolper” già dal mese di maggio.

Una disponibilità riservata solo a pochi fortunati mentre per gli altri si dovrà aspettare il 2016. La distribuzione del dispositivo dovrebbe partire, a pieno ritmo, dal primo trimestre del 2016, a quel punto comprare un HTC Vive sarà molto più semplice.

Proprio in quel particolare periodo dell’anno comincerà la distribuzione di altri dispositivi per la realtà virtuale. Una competizione che si annuncia appassionante in un settore fino ad ora considerato come una “nicchia del mercato“. Si chiamano Project Mopheus di Sony ed Oculus Rift e saranno i maggiori competitor di HTC. Il successo di HTC Vive potrebbe rappresentare un vero e proprio ricatto per la compagnia taiwanese da mesi alle prese con una situazione, nel settore degli smartphone, non proprio idilliaca.

Fonte: http://www.theverge.com/2015/8/27/9218343/htc-vive-valve-vr-release-date

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *