Il Galaxy A8 arriva in India, con alcuni cambiamenti

Il Samsung Galaxy A8 ha fatto il suo debutto alcune settimane fa in Cina con a bordo un processore della compagnia Qualcomm: lo Snapdragon 615. Una dotazione che non è stata confermata in India dove lo smartphone è stato lanciato poche ore fa.

galaxy a8

Un piccolo cambiamento quindi che rende differente il modello cinese da quello indiano. E’ il Soc che non è del marchio Qualcomm bensì Exynos 5430 octa core. Del tutto simile le altre specifiche con uno schermo di 5.7 pollici con tecnologia Super AMOLED Full HD, 32 GB di memoria interna che nella versione commercializzata sul mercato della Repubblica Popolare risulta essere di 16 GB.

Una dotazione di sicuro interesse è il lettore di impronte digitali che è installato al’interno del tasto fisico di home. Il comparto fotografico è affidato ad una fotocamera posteriore da 16 megapixel Flash Led ed un’anteriore di 5 megapixel. La batteria è di 3050 mAh più che sufficienti per un device dal basso consumo.

Per quanto riguarda il sistema operativo il Samsung Galaxy A8 è dotato di Android 5.1 con TouchWiz. La connettività sarà supportata dalla rete LTE. Per ora non si hanno notizie di una futura commercializzazione dello smartphone sul mercato europeo. Una delle caratteristiche più interessanti del device è lo spessore di soli 5,9 millimetri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *