iOS e Android dominano il mercato-smartphone

iOS e Android dominano in maniera incontrastata l’intero mercato degli smartphone. Non si tratta di fantasia e neppure di ipotesi. A confermarlo sono gli ultimi dati trimestrali resi noti da Gartner.

iOS e Android dominano

Da questi dati, infatti, emerge che iOS e Android rappresentano il 96,8% dell’intero mercato degli smartphone (quasi la totalità), seguiti poi da BlackBerry e Windows che fanno fatica a reggere il confronto. La differenza tra i quattro è enorme, cosi come la capacità di accaparrarsi gli utenti di tutto il mondo, molto evidente nei primi due e quasi assente negli ultimi.

iOS e Android dominano. Nulla di nuovo. In realtà la situazione era già chiara a molti sin da subito: iOs e Android sono i veri dominatori, BlackBerry è intrappolato come nelle sabbie mobili per cui non acquista e non perde clienti, mentre Windows è in discesa.

Inoltre Gartner annuncia una probabile saturazione del mercato degli smartphone. Sembra, infatti, che dopo il periodo di grande diffussione degli smartphone, stia per saturarsi e immobilizzarsi il mercato. I primi segnali arrivano dal mercato cinese che ha registrato la crescita più basa dal 2013 a oggi (+ 13,5%).

Per il momento però ci basti sapere che iOS e Android dominano. Al resto ci penseremo dopo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *