IOS vs Android: IOS guadagna terreno su Android

IOS vs Android: La sfida continua! Ecco gli ultimi dati di mercato: IOS si avvicina sempre di più ad Android

android-vs-ios vendite ipad

Gli ultimi dati di mercatore forniti da comScore evincono che la battglia IOS vs Android è sempre molto serrata. Il sistema operativo di Apple, IOS, continua a macinare terreno e a colmare il divario con Android negli Stati Uniti. Nei tre mesi che si sono conclusi IOS, con gli ultimi dettagli per il mese di giugno IOS detiene il 44,1%. Un piccolo ma significante aumento rispetto alla quota nel mese di marzo che ammontava a circa 42,6%. Android, di contro ha vissuto un declino nella sua gara IOS vs Android, infatti il sistema operativo di Google ha perso terreno scendendo da una quota del 52,4% per il mese di marz, ad una quota che arriva al 51,6% per il mese di giugno.

Windows Phone e BlackBerry hanno perso 0,4 punti ciascuno sia alla fine del mese di marzo che alla fine del mese di giugno. Windows Phone si attesta ora con una quota di 2,9% del mercato USA, mentre Blackberry ne detiene appena l’1,2%.

Guardando invece al lato produttori  Apple ha esteso il suo vantaggio su Samsung di 1,7 punti percentuali nel corso del secondo trimestre. I risultati di Apple rispecchiano quelle di iOS, naturalmente, il che significa che l’azienda ha visto la sua quota aumentare dal 42,6% di fine marzo, al 44,1% al mese di giugno. Durante lo stesso periodo , Samsung ha visto la sua quota di mercato negli States in calo dal 28,3% al 28,1%. Ora Apple conta addirittura 13 punti percentuali in più rispetto al suo diretto concorrente di Apple. LG e Motorola hanno perso 1 punto nello stesso periodo , i due produttori si fermano rispettivamente a 8,3% e 4,9%. HTC è stato il grande sconfitto, passando da una quota del 3,8% alla fine di marzo al 3,4% alla fine di giugno.

L’app più utilizzata dagli utenti negli USA rimane Facebook, Youtube ha un piccolo vantaggio su Facebook Messenger. Altre importanti manzioni vanno a Google Mpas, Twitter e SnapChat che sono tra le app preferite tra gli utenti USA

IOS vs Android La battaglia tra i migliori OS continua sempre e cambia ad ogni mese, voi quale preferite, qual è la vostra scelta?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *