La commercializzazione Galaxy Note 5 non avverrà in Europa

Una notizia già ampiamente anticipata nelle settimane scorse, trova oggi la conferma ufficiale: la commercializzazione Galaxy Note 5 non avverrà in Europa. A confermarlo è stato lo stesso vicepresidente della compagnia coreana nel corso della giornata di ieri.

SamsungGalaxyNoteII-e1348847129578

Scelte di mercato” ha dichiarato David Kang che ha spiegato come questa decisione del’azienda sia motivata dal lancio del Samsung Galaxy Edge +. Sulla  commercializzazione di quest’ultimo il colosso della telefonia mobile coreana ha scelto di puntare molto, quindi, almeno per ora si è optati per questa decisione. L’idea di focalizzarsi unicamente sul Galaxy S6 Edge + ha portato, quindi alla cancellazione della commercializzazione Galaxy Note 5, almeno per l’anno in corso.

C’è da sottolineare che i due dispositivi sono quasi del tutto simili per molti aspetti. Del tutto identiche sono, infatti, le dotazioni generali con la sola differenza della S Pen. La gamma Note nel vecchio continente ha sempre riscosso un ottimo apprezzamento per le dimensioni del display che accostano questi device alla categoria phablet, la possibilità di espansione della memoria interna e l’autonomia della batteria, questi ultimi due elementi non presenti nell’ultimo modello.

La commercializzazione Galaxy Note 5 avverrà quindi esclusivamente in America Settentrionale e nel continente asiatico nei quali il device sarà acquistabile il 21 agosto prossimo.

Fonte: http://www.technobuffalo.com/2015/08/13/galaxy-note-5-not-coming-to-europe/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *