Lancio Android Pay contestuale al nuovo LG Nexus 5 (2015)

Il lancio Android Pay, ufficializzato nell’evento programmato lo scorso Maggio, dovrebbe esser atteso in occasione del debutto dei nuovi Nexus, presumibilmente affidati a Huawei (come più volte scandito nei mesi precedenti) e, forse, LG. Un’evenienza già snocciolata e sottolineata a più riprese e confermata dagli ultimi rumors con in testa l’atteso Nexus 5 2015, realizzato dalla sopra menzionata azienda coreana. Report di oggi confermano di fatto la presenza, a bordo dello smartphone di cui trattasi, del lettore d’impronte digitali, implementazione hardware necessaria per sfruttare il nuovo sistema di pagamenti a firma Google.

Lancio Android Pay

A fronte della ricostruzione riportata in queste righe, sembrerebbe consequenziale il lancio Android Pay in occasione della presentazione di LG Nexus 5 (2015) e del Nexus di Huawei, considerato il vero top di gamma ed anch’esso corroborato da uno scanner di impronte digitali e dell’ingresso USB Type-C. Le stesse indiscrezioni rimbalzate oggi in Corea sostengono altresì che il nuovo Nexus di LG faccia posto di default al nuovo sistema di pagamenti di Big G, successore di Google Wallet.

Gli indizi snocciolati sopra, qualora corrispondessero al vero, andrebbero di fatto a confermare due rumors cui continuamente abbiamo avuto modo di riportare: lancio Android Pay ad Ottobre – generalmente il periodo nel quale vengono svelati i nuovi Nexus – ed esistenza di un nuovo smartphone frutto della collaborazione tra LG e Google. I mesi successivi ci daranno modo di confermare o smentire queste ricostruzioni, ma una cosa appare certa: Android Pay sarà implementato nativamente sui nuovi devices del colosso di Mountain View e, soprattutto, LG Nexus 5 (2015) non sarà basato – al contrario di quanto occorso con il vecchio ma ancora attuale dispositivo Nexus presentato nel 2013 – sull’attuale top di gamma del brand coreano, G4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *