Le batterie possono durare una settimana?

Le comuni batterie di un iPhone possono durare una settimana? Dall’Inghilterra, e in particolare dall’azienda ” Intelligent Energy” si eleva un forte si, o almeno queste sono le speranze per il futuro. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, l’azienda è riuscita a realizzare batterie per iPhone in grado di durare attivamente per una settimana intera.

batterie

Il segreto? Molto semplice: alla base di una resistenza cosi duratura nel tempo vi sono “celle a combustibile alimentate ad idrogeno”. L’energia quindi si sprigiona e si crea a partire dal contatto tra idrogeno e ossigeno. Nulla di più semplice.

Del resto non è la prima volta che si parla di tale tecnica in associazione alle batterie: la combustione tra idrogeno e ossigeno per la realizzazione di batterie durature è già nota al mercato internazionale. Tuttavia è poco usata, o quasi per iente, per via degli elevati costi.

Siamo comunque positivi, e le voci circa un accordo tra Apple e l’azienda britannica Intelligent Energy, mai confermato, ci spingono a credere che ben presto nessun utente Apple avrà più problemi di batteria con il proprio iPhone.

Non ci resta che aspettare e sperare. Sarebbe davvero una gran bella invenzione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *