Leagoo Elite 5: ecco il dispositivo cinese della settimana di MobileOS.it

Leagoo Elite 5: chi ha detto che gli smartphone cinesi dal punto di vista estetico non sono niente di che? Questo è la dimostrazione che non è per niente così, di fatto se questo smartphone dal punto di vista hardware ha praticamente la stessa scheda tecnica di tutti, dal punto di vista estetico ha quel qualcosa in più che davvero potrebbe portare molti all’acquisto. Inoltre il PREZZO? 115 euro su amazon

Leagoo Elite 5

Iniziamo a parlare della scheda tecnica, abbiamo uno schermo da 5,5 pollici con tecnologia IPS e risoluzione HD, di conseguenza la risoluzione è più che sufficiente, la parte multimediale invece è formata da un sensore Sony da 13 megapixel che è in grado di catturare delle buone immagini, i video sono in HD, mentre il sensore anteriore è un sensore da 8 MP, anche quest’ultimo è in grado di catturare video in HD.

Per quanto concerne la potenza di calcolo invece abbiamo un SoC MTK6735 Quad-Core a 1,0GHz con 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna, espandibile.

La batteria è praticamente infinita, non solo per via del processore che consuma davvero pochissimo ma anche per via del fatto che la batteria al suo interno è da ben 4000 mAh, data l’enorme capacità questo smartphone si può anche utilizzare come Power Bank, funzionalità che fra l’altro ultimamente è nella maggior parte dei dispositivi cinesi.

Interessante invece come abbiamo detto all’inizio l’estetica di questo Leagoo Elite 5, infatti se lo prendiamo nella colorazione nera ci saranno delle finiture rosse davvero molto accattivanti: i bordi dello smartphone che corrono per tutta la cornice e anche la parte che ricopre lo schermo della fotocamera, poi la finitura posteriore che alla vista è alluminio dona a questo dispositivo una certa eleganza. Infine, troviamo il sensore ad infrarossi che ci permette di comandare la TV o anche il proprio condizionatore (come indica l’azienda). Infine, peccato per quanto riguarda la connettività, presente l’LTE ma abbiamo il bluetooth 2.0, quindi solo audio e scambio dati, non sarà possibile collegare nessun dispositivo indossabile.

6 commenti

RSS Feed
  1. ShinJCD

    Ciao, ma anche la sim2 supporta il 3g? E c’è la possibilità di switch dinamico del 3g tra le due SIM?

  2. loriharas

    non so se comprarlo o no………. lo swith tra la sim 1 e la sim 2 e` quando utilizza sia l internet della sim 1 e della sim 2 contemporaneamente??

  3. Francesca

    Scusate, ho appena comprato questo gioiellino. Ho inserito la sim, la rileva chiedendomi il pin ma poi niente più. Non rileva l’operatore, i contatti e tantomeno mi fa telefonare. Cosa dovrei impostare? per favore, mi rispondete il prima possibile? grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *