Lenovo Vibe X3, specifiche rivelate da GFXBench

Le indiscrezioni riguardanti Lenovo Vibe X3 entrano nel vivo, dal momento che la sua recente apparizione nel noto sito GFXBench è anticipatrice delle principali caratteristiche tecniche del nuovo smartphone, il cui debutto dovrebbe esser atteso con ogni probabilità in concomitanza con l’IFA 2015 di Berlino. Successore dell’attuale X2, Lenovo Vibe X3 dovrebbe accogliere, alla luce di quanto rivelato in queste ore dal noto sito misuratore di benchmark, componentistiche hardware di tutto rispetto (non esagerate, considerando il lavoro occorso sui nuovi Galaxy S6 di Samsung) e pronte a rinvigorire il segmento di fascia alta del mercato.

Lenovo Vibe X3

In particolare, il nuovo smartphone a firma Lenovo farà posto al nuovo exa-core di Qualcomm, lo Snapdragon 808 (supporto nativo ai 64bit e frequenza di clock pari ad 1.8Ghz) inaugurato con LG G4 e dapprincipio indiziato, tra le altre cose, ad esser il processore dell’atteso Galaxy S6 EDGE Plus (informazione, quest’ultima, smentita dallo stesso GFXBench che ha rivelato l’implementazione dell’Exynos 7420, lo stesso chipset dei nuovi Samsung Galaxy S6 Flat ed EDGE). A far coppia con il sopra detto processore saranno 3 gigabyte di memoria RAM (di tipo LPDDR3, si badi, poichè non v’è supporto alle nuove memorie, implementate invece sul nuovo Snapdragon 810) e 32 gigabyte di storage, quantitativo espandibile tramite slot per microSD.

Ad impreziosire Lenovo Vibe X3, che tra le altre cose vanterà un display da 5″ pollici a risoluzione Full-HD (1920×1080 pixel), ci sarà un lettore d’impronte digitali posto sul lato posteriore del device ed una fotocamera da 20 megapixel con doppio flash-LED, accoppiata da una collocata frontalmente da ben 7 megapixel. A far muovere il dispositivo sarà Android Lollipop versione 5.1.1 (personalizzato con l’interfaccia proprietaria Lenovo Vibe UI), mentre la scheda SIM da inserire dentro lo smartphone sarà di tipo Nano. Caratteristiche dunque di tutto rispetto, per un dispositivo che presumibilmente staglierà la scena in occasione dell’IFA 2015 di Settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *