LG G Pad 2 8.0 ufficiale in Cina: tablet da 8″ con pennino capacitivo

Debutta ufficialmente in Corea il nuovo LG G Pad 2 8.0 (LGV498), il successore del tablet presentato lo scorso anno e caratterizzato, nella successiva versione presentata soltanto qualche ora addietro, da alcune importanti aggiunte, su tutte il pennino capacitivo integrato nella confezione di vendita. La scheda tecnica del nuovo prodotto a firma LG va ad assestarsi nel segmento medio-basso del mercato, in virtù di specifiche tecniche contenute che giocoforza convoglieranno un prezzo (ancora da confermare, così come la commercializzazione in altri territori) tutto sommato ragionevole.

LG G Pad 2 8.0

Ad affiancare il display da 8″ pollici a risoluzione HD (1280 x 800 pixel) sarà infatti il processore Qualcomm Snapdragon 400 (tecnologia semiconduttore a 28nm e frequenza di clock pari ad 1.2Ghz), corroborato da GPU Adreno 305, 1,5 gigabyte di memoria RAM e 32GB di storage eMMC, espandibili tramite slot per accogliere MicroSD fino ad un tetto massimo di 128 gigabyte; a rifinire la scheda tecnica è il comparto multimediale, sorretto dalle fotocamere da 5 (posteriore) e 2 megapixel (anteriore).

LG G Pad 2 8.0 si presenta più sottile (8.95 millimetri) e leggero (347 grammi) rispetto al modello di generazione precedente, facendo spazio ad una batteria da 4.200 mAh e ad Android Lollipop 5.0 modellato attraverso l’interfaccia proprietaria LG UX (che offre nativamente, da costumanza, alcune aggiunte software come LG KnockCode, QuickMeno, QPair e, tra le novità principali, la suite Office Microsoft). Tra le particolarità del tablet va altresì rilevata la penna capacitiva (con punta da 3.5 millimetri) ed un ingresso USB, in luogo del più tradizionale standard micro-USB presente su quasi tutte le “tavolette” alimentate da Android. Maggiori dettagli verranno rivelati in corso d’opera.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *